Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 16:00

Epidemia Covid, in Italia l'incidenza crolla a 11

Continuano a migliorare i dati sull'andamento dell'epidemia. Rt stabile a 0,69, ospedali sotto la soglia critica in tutte le regioni



ROMA — Il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia di Covid registra anche per questa settimana il rallentamento del contagio sulla penisola e conferma che da lunedì 28 giugno tutta l'Italia sarà zona bianca, con la Valle d'Aosta che da gialla entrerebbe nella zona a basso rischio Covid.

A basso rischio tutte le Regioni tranne il Molise, a rischio moderato. Nessuna Regione, invece, oltre la soglia critica delle terapie intensive. E per quanto riguarda la variante Delta, il report segnala focolai anche in Italia e spiega: "Serve un tracciamento capillare" e una "elevata copertura vaccinale per prevenire recrudescenze della pandemia".

Ma vediamo i dati principali, l'indice Rt di trasmissione del contagio questa settimana è allo 0,69, dato stabile rispetto a quello di venerdì scorso, ma l'incidenza di nuovi casi ogni 100mila abitanti, valore considerato molto più significativo in questa fase della pandemia, è diminuito da 16,7 a 11.

Ricordiamo che, da lunedì prossimo, oltre all'Italia tutta in zona bianca non ci sarà più l'obbligo di tenere le mascherine all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno