Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 15:00

Migranti, seimila posti letto in Toscana

Risposta dell'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli in Consiglio a una interrogazione della Lega sul sistema accoglienza migranti



FIRENZE — In Toscana ci sono 107 gestori, 542 strutture per seimila posti letto, con una media di 11 posti letto a struttura. "Il tema dell'accoglienza diffusa in base a questi dati è dunque rispettato", a dirlo l'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti sul “sistema dell’accoglienza migranti in Toscana e sulla fonte dei relativi finanziamenti”.

L'assessore Bugli ha poi ricordato in Consiglio che la Regione non ha titolarità di gestione delle strutture per richiedenti asilo che sono di competenza statale e che le procedure di evidenza pubblica per il reperimento delle strutture e dei soggetti gestori è pertinenza esclusiva delle prefetture che fanno appositi contratti per i soggetti aggiudicatari. 

Bugli ha anche annunciato che per quanto riguarda l'elenco delle strutture attive in Toscana la Regione, richiesto dalla Lega, farà richiesta alla prefettura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità