Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 15 gennaio 2022 ore 18:40

Minacce di morte a Giani, perquisito no vax

La Digos di Firenze ha eseguito una perquisizione a carico di un uomo della provincia di Lucca, ritenuto l'autore delle minacce al governatore toscano



FIRENZE — Avrebbe minacciato di morte il presidente della Regione Toscana in relazione all’impegno profuso nella campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione anti Covid-19, la Digos di Firenze ha individuato un uomo sottoposto a perquisizione.

Nelle prime ore di ieri mattina il personale della Digos di Firenze e della Digos di Lucca hanno eseguito una perquisizione delegata dalla Procura di Firenze a carico di un uomo della provincia di Lucca ritenuto l’autore di minacce nei confronti del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

I fatti risalgono al 24 Novembre scorso quando è giunta una telefonata al centralino della segreteria del presidente che è entrata nel merito di alcune esternazioni di Giani sulla campagna vaccinale, la conversazione si è conclusa con minacce di morte.

Presso l’abitazione dell’indagato, un uomo gravato da numerose segnalazioni di polizia e reati contro la persona, è stato sequestrato un telefono cellulare e la scheda SIM da cui sarebbe pervenuta la chiamata incriminata.

Le indagini sono nelle fasi preliminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno