Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 18:45

Molestò una giornalista in diretta, condannato

Il tribunale di Firenze
Il palazzo di giustizia di Firenze

Al termine del processo celebrato con rito abbreviato l'uomo è stato condannato a un anno e 6 mesi, pena sospesa. I fatti avvennero nel 2021



FIRENZE — Greta Beccaglia era in diretta tv al termine della partita di calcio Empoli-Fiorentina, fuori dallo stadio Castellani di Empoli, quando lui passò palpeggiandola e molestandola davanti alle telecamere, in diretta anche lui.

Era il 27 Novembre 2021 e ora quell'uomo è stato condannato per violenza sessuale a un anno e 6 mesi, pena sospesa per 5 anni subordinata all'adesione dell'imputato a percorsi di recupero.

Il processo si è celebrato presso il tribunale di Firenze con rito abbreviato. L'uomo dovrà anche risarcire la giornalista e anche l'Ordine dei giornalisti e l'Associazione della stampa nazionale e della Toscana che si erano costituiti parte civile. Stabilita al momento una provvisonale di 15.000 euro.

E proprio Fnsi e Ast - il cui presidente Sandro Bennucci era presente in aula anche in rappresentanza della Federazione nazionale così come il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini era lì anche per il Consiglio nazionale dell'Ordine - danno notizia degli esiti processuali relativi al caso. 

"L'invito a tutte le colleghe e i colleghi – è l'appello che parte dal sindacato di categoria – è a denunciare sempre ogni tentativo di intimidazione, minaccia o aggressione perché ognuno di questi episodi è un attacco non solo al singolo operatore dell'informazione, ma a tutta la categoria dei giornalisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno