Cronaca sabato 22 novembre 2025 ore 07:15
Molestie sui figli, donna denuncia il marito

Un 45enne di origini sudamericane avrebbe usato violenza sulla figlia piccola e il figlio grande: la loro confessione fa scattare il Codice rosso
FIRENZE — Lui è stato fermato e ha ricevuto il divieto di avvicinamento alla famiglia, mentre la moglie ei due figli sono stati allontanati e accompagnati in una struttura protetta. È quanto avvenuto a Firenze, dopo che la denuncia di una donna contro il marito di 45 anni, di origini sudamericane, ha fatto scattare la procedura del Codice rosso.
Secondo le accuse della donna, il 45enne avrebbe usato violenza sulla figlia piccola e molestato il figlio maggiore. La Procura di Firenze, che coordina le indagini dei Carabinieri, ha così disposto per lui il divieto di avvicinamento alla famiglia, mentre la donna, la bambina e il ragazzo sono stati allontanati dall'abitazione.
A insospettire la donna, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, è stata la reazione della figlia che respingeva il padre mentre, in accappatoio, cercava di prenderla tra le braccia. Solo quando l'uomo è uscito da casa, la bambina avrebbe svelato alla madre di subire violenze da anni, quando non c'era nessuno in casa. Gli abusi sarebbero andati avanti per almeno cinque anni. Il 45enne avrebbe molestato anche il figlio maggiore della coppia.
Alla fine, dopo aver ascoltato le confessioni dei figli, la donna ha denunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












