Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Monitor Consiglio mercoledì 15 marzo 2023 ore 19:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Non c'è alcun motivo per stravolgere il sistema tramviario

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"E' il punto centrale del programma del sindaco di Firenze Nardella: mettere in discussione il progetto non può essere l'iniziativa di un singolo"



FIRENZE — "Riguardo al tema delle tramvia di Firenze, riteniamo che la questione dell’avvicinamento al centro non sia in alcun modo confondibile con il passaggio dal Duomo" dichiarano Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione cultura, e Andrea Vannucci, consigliere regionale Pd.

"L’Amministrazione comunale ha da tempo il progetto di arrivare in prossimità del centro attraverso la staffa di penetrazione di Piazza San Marco, il presidente Giani fa bene a ricordarlo - proseguono Giachi e Vannucci - Come fa bene a ricordare che la visione del sistema tranviario è una caratteristica fondamentale nel programma di mandato del sindaco Dario Nardella; un programma che contiene un’idea di sviluppo strategico e condiviso per la città. Non c’è nessun motivo per stravolgerlo". 

"Mettere in discussione un progetto che rappresenta l’investimento politico di una Giunta e delle forze politiche che la sostengono non può essere l’iniziativa di un singolo. Valutazioni di questo tipo e di questa misura richiedono collegialità, discussione e approvazione nelle sedi opportune, di partito e istituzionali, che possano dare legittimità, così come accadde per il programma di governo con cui Nardella si presentò alla città" concludono i consiglieri regionali del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno