Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 02 dicembre 2023 ore 18:30

Notte violenta, risse con catena, caschi e coltello

catena

Sono due gli episodi su cui indaga la polizia, con due feriti finiti in ospedale e altrettante denunce. Determinanti le immagini di videosorveglianza



FIRENZE — Due risse, due feriti finiti in ospedale, due denunciati: è il bilancio della notte di violenza vissuta dal centro storico di Firenze, con tanto di colpi di catena, di caschi da motociclisti e anche di coltello su cui ora indaga la polizia.

Alle 2 è scattato il primo allarme per una rissa fra 9 persone. Un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 10 grammi di hashish, è stato portato in ospedale dove ha riferito di esser stato percosso e colpito con una catena.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, però, hanno portato la polizia a identificare un'altra persona ferita come coinvolta nella rissa: si tratta di un 26enne rintracciato circa un'ora dopo con una ferita alla pancia causata plausibilmente da un coltello o comunque da arma bianca. Anche lui è stato portato in ospedale ed è stato denunciato per lesioni aggravate: sarebbe fra coloro che avrebbero brandito la catena contro il primo ferito.

Nuovo allarme poco dopo, quando le volanti di polizia hanno sorpreso a darsele di santa ragione con caschi da moto 4 persone che alla vista della polizia sono fuggite. Uno è stato bloccato: si tratta di un uomo di 40 anni che aveva bevuto più del necessario. E' stato denunciato per la rissa e multato per l'ubriachezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno