Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 19:20

Il vento rinforza, è ancora allerta arancione

mareggiate

Previsto un ulteriore peggioramento del meteo con raffiche di libeccio molto forte su costa e isole. Temporali violenti sul resto della Toscana



FIRENZE — Il vento rinforza e sferza soprattutto la costa. La Regione ha quindi comunicato una nuova allerta arancione dopo quella emessa ieri fino alle 8 di stamattina per temporali e vento forte su tutta la Toscana. 

Il nuovo codice arancione riguarda in particolare la costa dalla Versilia fino a Piombino comprese le isole. Nel frattempo resta il codice giallo per temporali forti sul resto della Toscana.

In particolare, si prevede vento di libeccio-ponente molto forte sulla costa centrale, sull'Arcipelago e sui rilievi fino alla fine della giornata di oggi: solo in nottata è atteso un lento miglioramento. Mare fino a agitato o localmente molto agitato al largo con probabile forte mareggiata sulla costa centrale. 

I temporali sono attesi in particolare nelle zone centro-meridionali dell'entroterra e poi, di nuovo, sulla fascia costiera. Associati alle precipitazioni, si attendono grandinate e colpi di vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno