Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 19:15

Nuova ondata di gelo, torna l'allerta neve a bassa quota

Nelle prossime ore si abbasseranno ulteriormente le temperature ed è attesa neve anche in pianura nel pisano, livornese, lucchesia e pistoiese



FIRENZE — Ci attende una domenica sottozero, in arrivo infatti un'ondata di freddo proveniente dalla Russia che farà crollare i termometri anche in Toscana anche di 6 gradi in meno.

E nelle prossime ore in Toscana continua l'allerta per il rischio ghiaccio a causa proprio del rapido calo delle temperature dopo il tramonto, mentre al nord farà la sua comparsa un po' di neve. 

In serata il termometro si manterrà sottozero anche in pianura su gran parte della regione, in particolare nelle zone interne, per poi aumentare gradualmente durante la notte. In pianura non si sono registrate precipitazioni nei giorni scorsi, di conseguenza la formazione di ghiaccio è prevista solo nelle zone più soggette al fenomeno.

A partire dalle primissime ore di domani, domenica 17 Gennaio, arriverà anche la neve, con possibilità di nevischio fino in pianura nelle province settentrionali (pisano-livornese, lucchesia, garfagnana e lunigiana, pistoiese) con bassa probabilità di accumularsi al suolo. 

Per questi due fenomeni la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo. 

Quello per ghiaccio interessa l'intera regione, con l'esclusione della costa a sud di Livorno, dalle 21 di oggi, sabato 16, alle 9 di domenica 17 gennaio. Quello per neve interessa solo le province settentrionali, a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 9 di domani, domenica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca