Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 19:10

Omicron decima gli autisti degli autobus

Un controllo di green pass alla fermata di un bus
Un controllo di green pass alla fermata di un bus

L'impennata di positivi Covid e quarantene mettono a rischio la tenuta del sistema di trasporto pubblico locale per mancanza di conducenti



FIRENZE — Firenze ma anche Siena e l'area costiera, da Pisa a Carrara: con la sua impennata di positivi a Covid-19 e conseguenti quarantene la variante Omicron sta decimando gli autisti degli autobus, mettendo a rischio la tenuta del sistema di trasporto pubblico locale per mancanza di conducenti. 

Proprio Autolinee Toscane, il gestore del trasporto pubblico locale toscano su gomma, fa sapere oggi che sono sempre più numerosi gli autisti assenti per malattia, spesso legata a Covid, nelle principali città.

La pandemia va ad abbattersi sulla penuria storica del personale di guida dei mezzi e At guarda adesso con preoccupazione al momento della riapertura delle scuole, quando gli orari prevedono un maggior numero di corse che si teme di non poter garantire in caso di ulteriore aumento delle assenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno