Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 19:35

Omicron, spuntano 10 casi sospetti in Toscana

I casi sono stati individuati dal laboratorio a Careggi. La Asl Centro ha avviato il sequenziamento per confermare lo screening sui tamponi molecolari



FIRENZE — Il laboratorio di microbiologia di Careggi ha evidenziato 10 casi di sospetta variante Omicron. Si tratta di 7 donne e 3 uomini, residenti nella Toscana centrale di età compresa tra gli 11 e i 60 anni. Sarà effettuato adesso il sequenziamento per la conferma definitiva.

I soggetti interessati sono tutti in isolamento e stanno generalmente bene o hanno una sintomatologia contenuta. E’ in corso il tracciamento dei contatti per una ricostruzione dei percorsi approfondita al fine della rapida emanazione dei provvedimenti di quarantena.

"Fate la terza dose" così la direzione generale della Asl Centro che ha rivolto un appello ai cittadini "Omicron si sta diffondendo ma è importante che le persone accedano alla somministrazione della terza dose con fiducia: saremo tutti più sicuri. Oltre a questo resta fondamentale continuare a proteggersi con il distanziamento e la mascherina. Non ci dobbiamo allarmare ma comunque continuare a tenere alta la guardia". 

La Toscana risulta tra le regioni italiane con un solo caso di variante Omicron fino ad ora accertato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità