Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 20:05

Open day del vaccino, successo nel primo giorno

Emergenza Covid, la nuova opportunità senza necessità di prenotare era destinata agli over 60. A Grosseto, Siena ed Arezzo c'è tempo fino alle 23



FIRENZE — Il primo open day del vaccino dedicato agli over 60 in Toscana ha avuto successo. Secondo quanto riferito da due delle tre Asl, la nord ovest e la centro, centinaia di persone si sono presentate nei centri vaccinali per farsi iniettare la prima dose di vaccino anti-Covid. Nella Asl sud est invece l'iniziativa è prevista dalle 20 alle 23. 

Asl nord ovest ha spiegato che dalla mattina sono stati più di 200 i cittadini over 60 che hanno partecipato all'iniziativa che aveva accesso libero, senza necessità di prenotazione.

Nell'Asl nord ovest era possibile vaccinarsi nei centri di Carrara, Pontedera e Venturina. A Carrara l'iniziativa va avanti fino a mezzanotte, ci si può presentare fino alle 23,30, mentre a Pontedera e Venturina si è conclusa, rispettivamente, alle 19 e 19,30.

A Prato, nella Asl centro, le 160 dosi messe a disposizione sono state tutte utilizzate. L'altro centro disponibile era quello di Reggello, dove sono state disponibili ulteriori 160 dosi.

Nella Asl sud est l'iniziativa invece è prevista dalle 20 alle 23 di oggi, in questi centri vaccinali: Pala Giannelli di Siena (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23), Aurelia Antica di Grosseto (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23) e Centro Affari Arezzo (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità