Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 28 agosto 2016 ore 07:30

In arrivo 180mila euro per gli apicoltori

Il pacchetto di fondi è stato stanziato per i produttori di miele nomadisti che si spostano in base alla presenza delle piante da nettare



FIRENZE — Gli stanziamenti sono stati messi a disposizione dalla Regione con una delibera riferita alla campagna di raccolta 2016-2017.

"Sarà un'ottima opportunità per i tanti apicoltori che praticano la transumanza - ha detto  l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi - l'obiettivo è ampliare la qualità e la varietà delle produzioni, diffondere le api nei territori e favorire la loro insostituibile opera di impollinazione".

Per accedere al finanziamento occorre la regolare denuncia del numero di alveari. "Sollecitiamo tutti gli apicoltori – ricorda l'assessore - ad assolvere a questo importante adempimento, non solo per evitare le sanzioni, ma anche perché sulla base delle denunce annuali del numero di alveari viene fatta la ripartizione delle risorse comunitarie tra le regioni: più il dato è alto, più finanziamenti arriveranno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno