Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:58 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Sport mercoledì 21 dicembre 2022 ore 19:30

Il Tour de France 2024 partirà dalla Toscana VIDEO

ciclisti

E' ufficiale: la Grande Boucle prenderà il via nella terra di Bartali e Nencini. Tre le tappe italiane, dopo la Toscana tocca all'Emilia-Romagna



FIRENZE — Il Tour del France 2024 partirà dalla Toscana, e in particolare dal piazzale Michelangelo a Firenze. E' la prima volta in cui l'Italia ospita il Grand Départ, ovvero il via della gara ciclistica francese.

L'annuncio ufficiale è giunto oggi durante un'iniziativa in Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella, del governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che accoglierà il Tour subito dopo il Grand Départ fiorentino, dell'ambasciatore di Francia Christian Masset e del direttore del Tour Christian Proudhomme.

Il via alla 111a edizione della Grande Boucle è fissato per sabato 29 Giugno 2024 e in Toscana, la terra di Gino Bartali e Gastone Nencini storiche Maglie Gialle al Tour, è già tripudio. "Sono contento come un bambino", ha confidato Nardella. Eugenio Giani parla di "grande partenza insieme all'Emilia-Romagna per lo storico omaggio all'eterno campione Gino Bartali da Firenze a tutto il mondo".

"Sarà un'opportunità unica di promozione e crescita del nostro territorio e comunità. Grazie al grande lavoro di squadra: la Toscana è sempre più terra di sport ed eventi", chiosa ancora Giani.

VIDEO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca