Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 18 settembre 2022 ore 18:55

Guazzini oro mondiale nel ciclismo under 23

Vittoria Guazzini
Vittoria Guazzini
Foto di: ToscanaNotizie

L'atleta toscana, 21 anni, ha preceduto nella cronometro tutte le cicliste della sua categoria, piazzandosi complessivamente quarta nella prova élite



WOLLONGONG (AUSTRALIA) — E' oro under 23 per la ciclista toscana Vittoria Guazzini della Groupama-Fdj nella cronometro élite corsa a Wollongong in Australia.

L'atleta di Pontedera, 21 anni, si è piazzata complessivamente quarta nella prova élite ma si è lasciata alle spalle tutte le cicliste della sua categoria e conquistando così il titolo di campionessa del mondo.

La gara sui 34,2 chilometri è stata vinta da Ellen van Dijk, 35 anni. La nederlandese conferma così per la terza volta il suo titolo mondiale.

E per Guazzini arrivano le congratulazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Oggi è un bellissimo giorno – commenta -. E’ infatti la prima volta che viene assegnato il titolo iridato cronometro donne under 23 e questo ci rende fieri. Una conquista non facile, che rende merito all’impegno, alla concentrazione, e alla forza di Vittoria. Brava! Hai fatto l’impresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno