Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio venerdì 11 novembre 2022 ore 13:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pisa, nuovi atti violenti a bordo di un autobus

Elena Meini
Elena Meini

"Urge difendere l’incolumità dei dipendenti di Autolinee Toscane e castigare i giovani autori di questi esecrabili gesti"



FIRENZE — “Solo poche ore fa - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - avevamo dovuto commentare un atto vandalico accaduto su un bus a Pontedera ed ora le cronache riportano un fatto ancora più grave che ha visto come vittima un autista di Autolinee Toscane, aggredito dal solito branco di giovinastri che hanno pure scagliato un tombino contro il posto di guida".

“Siamo fortemente preoccupati da questa incontrollabile escalation di violenza giovanile - prosegue il Consigliere - ed è ormai chiaro che l’azienda debba correre ai ripari per salvaguardare l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri".

“Il fatto che la maggiorparte dei nostri giovani, fortunatamente si comporti in modo civile - precisa l’esponente leghista - non deve essere sufficiente a minimizzare quanto avvenuto".

“Inoltre - sottolinea la rappresentante della Lega - evitiamo le solite frasi tipo “sono ragazzate” perché qui ci troviamo di fronte a delinquenti in erba, il cui atteggiamento deve essere, senza se e senza ma, apertamente stigmatizzato".

“Siamo vicini al dipendente aggredito - conclude Elena Meini - ma questa spirale di violenza gratuita deve essere fermata, prima che possa accadere qualcosa di ancora più grave".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno