Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio domenica 22 gennaio 2023 ore 16:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Prato: due giorni su una barella al Pronto Soccorso

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Purtroppo non mi sorprendo dopo quello che ho visto giovedì scorso. Ospedale troppo piccolo fin dall’inizio visto il bacino d’utenza. La trentina di posti letto in più fuori dal nosocomio non risolvono il problema.”



FIRENZE — “Apprendo, senza, purtroppo, meravigliarmi troppo di quanto capitato ad un anziano che sarebbe rimasto addirittura 48 ore su una barella al Pronto Soccorso dell’ospedale di Prato" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Giovedì scorso ho effettuato un sopralluogo proprio nel punto di emergenza-urgenza pratese e c’erano decine di persone in attesa di essere trasferite nei reparti, nonostante l'incessante lavoro dei sanitari, costretti a disperdere le loro professionalità e peculiarità, a scapito della disponibilità da offrire ai pazienti" prosegue il Consigliere.

“Anche l’annuncio dei circa trenta posti letto in più fatto dal Direttore generale Morello sembra uno spot per giustificare la sua inefficienza, invece che la soluzione alla quotidiana problematica! Infatti, l’errore è stato fatto al momento della realizzazione della struttura, non in linea col potenziale bacino d’utenza" precisa l’esponente leghista.

“E’ una vergogna quello che sta accadendo all’ospedale di Prato e non sono più accettabili le scuse dell’Asl che, probabilmente, arriveranno a seguito di quanto segnalato sul giornale - sottolinea il rappresentante della Lega.

“Assessore Bezzini, ma lei, di recente, è stato al Santo Stefano? Vada a rendersi conto del dramma che vivono pazienti e famigliari e forse capirà che occorre dare risposte concrete ai cittadini ed agli stessi operatori e non solo mandare, magari, delle inutili circolari" conclude Giovanni Galli.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno