Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagnoli contro turisti olandesi a Valencia: «Andatevene!»
Spagnoli contro turisti olandesi a Valencia: «Andatevene!»

Cronaca martedì 30 gennaio 2024 ore 18:55

Maxisequestro di droga, stroncato traffico internazionale

Droga, soldi, pistole e munizioni sotto sequestro
Droga, soldi, pistole e munizioni sotto sequestro

La Finanza ha arrestato 5 persone, sequestrando 105 chili di stupefacenti, 676mila euro in contanti, pistole e munizioni. Spaccio in tutta la Toscana



FIRENZE — E' di 5 persone arrestate in flagranza e sequestro di 105 chili di droga, 676mila euro in contanti, due pistole e oltre 500 munizioni calibro 9x21 il bilancio di un'operazione della guardia di finanza condotta dalle prime luci dell'alba tra Firenze e Prato, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della procura fiorentina in cui è stata smantellata un'organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti.

Le misure cautelari sono due con custodia cautelare in carcere e tre ai domiciliari, e riguardano persone di origini straniere che avevano scelto come base operativa Prato per far arrivare nel circondario fiorentino cocaina, hashish e marijuana da rivendere poi in tutta la Toscana.

Secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza, il sodalizio criminale era strutturato in modo tale da curare ogni singola fase: dall’approvvigionamento della sostanza al suo trasporto e alla lavorazione della droga al minuto spaccio.

L’organizzazione aveva resistito con significativa attività anche dopo altri arresti e sequestri subiti nel tempo. Attualmente gli stupefacenti sequestrati sono 100 chili tra marijuana e hashish e oltre 5 chili di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada statale 67 Tosco-Romagnola è rimasta chiusa per ore per consentire i soccorsi, ma anche a causa della perdita di carico in carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio