Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre elezioni che segneranno il 2026
Le tre elezioni che segneranno il 2026

Attualità Mercoledì 05 Gennaio 2022 ore 19:15

Prenotazione tamponi, si passa da mezzanotte alle 15

Le nuove disponibilità verranno caricate nel pomeriggio e nei prossimi giorni saranno incrementate. Iniziato l'invio degli sms a 64mila positivi



FIRENZE — Novità per le migliaia di persone che ogni giorno si collegano sul sito della Regione per prenotare i tamponi.

Fino a oggi le nuove disponibilità di tamponi venivano caricate a mezzanotte mentre adesso, hanno fatto sapere dal settore sanità digitale della Regione, l'orario di caricamento delle agende con i posti disponibili è le 15 del pomeriggio.

Al momento sono ancora 10mila i tamponi messi a disposizione ma nei prossimi giorni saranno incrementati. L'obiettivo dichiarato dal presidente Eugenio Giani è quello di arrivare a 100mila test al giorno, tra molecolari e rapidi. 

Intanto Giani ha fatto sapere che è iniziato l'invio degli sms da parte della Regione a circa 64mila cittadini toscani positivi non ancora contattati da Asl. Nel messaggio ci sarà un link cui collegarsi per comunicare il proprio stato di salute, rispondendo a 4 domande. La fine dell’isolamento sarà poi comunicata in automatico tramite email.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità