Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 22:15

Due ragazze malmenate a bordo bus, adolescente ferita al viso

polizia e autobus

La polizia ha arrestato un uomo per il pugno che ha mandato una 16enne all'ospedale. Poche ore prima, un altro episodio di violenza su un mezzo



FIRENZE — Due ragazze sono state malmenate a bordo di un autobus di linea e una di loro, 16 anni, è stata colpita da un pugno che l'ha mandata all'ospedale dove è stata giudicata guaribile in 21 giorni. E' successo intorno alle 13 di oggi a Firenze e per l'episodio un uomo di 24 anni è stato arrestato per lesioni aggravate nei confronti della minorenne, resistenza a pubblico ufficiale. 

All'uomo, che è stato denunciato anche per porto di oggetti atti a offendere e interruzione di pubblico servizio, viene contestato anche il reato di deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Per la prossima settimana è fissata l'udienza di convalida.

Sul bus sono stati minuti di terrore. Tutto sarebbe iniziato da apprezzamenti che l'uomo avrebbe rivolto alle ragazze. Da lì la lite, degenerata con le due giovanissime malmenate. In particolare la 16enne è stata colpita da un pugno in pieno volto. 

A dare notizia dell'accaduto è stata nel pomeriggio Autolinee Toscane ringraziando la polizia e il personale subito intervenuti. Sì perché tra i passeggeri attoniti il conducente ha lanciato l'allarme chiedendo aiuto e facendo accorrere alcuni colleghi. Poi si è accertato della condizione delle ragazze e ha riportato la calma agevolando, spiega At, il successivo fermo dell'uomo da parte della polizia.

Non è stato il solo episodio di violenza a bordo bus avvenuto nel Fiorentino in mattinata: per una lite stamani alle 6,40 a Sesto Fiorentino l'autista e un passeggero del mezzo sono entrambi finiti in ospedale con lesioni lievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno