Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 09 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brasile, il Boeing 737 cargo è costretto a un atterraggio d'emergenza e subito dopo va a fuoco: salvi i due piloti
Brasile, il Boeing 737 cargo è costretto a un atterraggio d'emergenza e subito dopo va a fuoco: salvi i due piloti

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 18:50

In Toscana raggiunto l'80% di vaccinati contro il Covid

Sono oltre 2,9 milioni i toscani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid e con le ultime 15mila vaccinazioni si è raggiunto l'80%



FIRENZE — La Toscana ha vaccinato almeno con una dose di siero anti-Covid l'80% della popolazione residente dai 12 anni in su e nel giro di qualche giorno toccherà lo stesso traguardo anche con le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Su circa 3,6 milioni di residenti in Toscana, 2.939.498 hanno ricevuto la prima dose mentre 2.697.850 hanno completato il ciclo.

Per quanto riguarda le dosi somministrate rispetto a quelle ricevute dalla struttura del commissario per l'emergenza Figliuolo, la Toscana si piazza in seconda posizione in Italia, dietro l'Emilia Romagna, con 5.431.830 dosi somministrate su 6.089.922 dosi consegnate, l'89% del totale.

La campagna vaccinale ha fatto crollare le infezioni nelle residenze sanitarie assistite, luoghi simbolo delle vittime del Covid durante le prime ondate della pandemia. Secondo uno studio dell'Istituto superiore di sanità, nelle ultime settimane la mortalità fra gli ospiti delle rsa è scesa allo 0,01% anche se, da Luglio, è stato registrato un incremento di casi di infezione, a riprova che è necessario procedere con la terza di dose di siero per rinforzare le difese immunitarie dei più deboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno