Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 09:00

Il Cts dà l'ok alla terza dose per over80 e rsa

In attesa delle linee guida del ministero della Salute arriva il parere positivo dei tecnici. Si apre anche agli operatori sanitari più a rischio



ROMA — Si allarga la platea delle persone che riceveranno, su base volontaria, la terza dose del vaccino anti-Covid. Dopo i pazienti immunodepressi il Cts, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla dose aggiuntiva per gli over 80 e gli ospiti delle residenze sanitarie assistite. 

Nell’ordine delle priorità seguono i sanitari, cominciando da quelli che presentano malattie croniche, ad esempio il diabete o l’ipertensione.

Gli esperti del governo hanno invece rinviato la decisione sull'estensione a tutto personale sanitario: non ci sarebbe l'urgenza e non si tratta di soggetti fragili.

La terza dose verrà fatta esclusivamente con i vaccini a Rna messaggero, Moderna e Pfizer-BioNTech, le uniche aziende che hanno condotto studi sulla dose aggiuntiva. 

Nei prossimi giorni una circolare del ministero della Salute chiarirà nel dettaglio chi potrà accedere alla dose aggiuntiva per priorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca