Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 18:55

Rapimento-lampo per 20mila euro di riscatto

Agenti della Polizia

Gli inquirenti hanno arrestato 3 immigrati cinesi accusati di aver sequestrato un connazionale a scopo di estorsione. Il rapito è stato malmenato



FIRENZE E PRATO — Avrebbero sequestrato un uomo all'uscita da un ristorante dell'empolese per poi chiedere un riscatto e liberarlo dopo tre giorni di violenze e vessazioni. Stiamo parlando di 3 cittadini cinesi di età compresa tra i 30 e i 39 anni, residenti nel pratese, per i quali è stata emessa dal Tribunale di Firenze un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Il provvedimento è stato eseguito oggi dalla Polizia. Anche la vittima è di origine cinese.

Gli inquirenti ritengono che gli indagati abbiano posto in essere il rapimento a scopo di estorsione. Le indagini condotte dalla squadra mobile di Firenze in collaborazione con il commissariato di Empoli sono partite nel Gennaio del 2021 dopo che un amico della vittima aveva denunciato l’episodio.

Il rapimento sarebbe avvenuto intorno all’ora di pranzo nei pressi di un ristorante cinese nell’empolese, dove almeno 3 uomini, travisati con mascherine anti-Covid, avrebbero prelevato l’ostaggio. Poco dopo la moglie di quest’ultimo sarebbe stata contattata in Cina dai rapitori che le avrebbero richiesto 150mila yuan (circa 20mila euro) per liberare il marito. La somma avrebbe dovuto essere versata su una carta di credito di una banca cinese. Tre giorni la liberazione, dopo il pagamento del riscatto.

Gli investigatori si sono subito messi sulle tracce dei malviventi monitorando gli spostamenti delle persone che ruotavano intorno alle conoscenze del rapito. Alla fine i 3 rapitori sono stati identificati e arrestati ma gli inquirenti non escludono ulteriori sviluppi investigativi.

Volanti della Polizia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità