Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca sabato 17 settembre 2022 ore 18:45

Rapinatore seriale getta nel panico le farmacie

In appena trenta minuti avrebbe minacciato due farmaciste e una negoziante di estrarre una pistola per farsi consegnare l'incasso della giornata



FIRENZE — Ha scatenato il panico nelle farmacie di Firenze dove nel giro di mezz’ora avrebbe minacciato due farmaciste e una negoziante di tirare fuori una pistola, se le malcapitate non avessero consegnato l’incasso. L'ultimo colpo a pochi passi dalla questura di Firenze. La polizia ha arrestato un uomo di 49 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti gli episodi sarebbero avvenuti tra le 12.30 e le 13.00 di ieri. La prima vittima, una commerciante di via San Gallo, avrebbe visto entrare l'uomo che dopo qualche domanda sulla merce in esposizione, avrebbe intimato alla donna di consegnargli i soldi, dicendo di avere una pistola nello zaino. Quest’ultima non avrebbe ceduto ed il rapinatore sarebbe quindi uscito a mani vuote.

Passato appena un quarto d’ora l'uomo avrebbe bussato alla cassa di una farmacia di via XXVII Aprile, rivolgendo le solite minacce alla coppia di titolari; questa volta, a mettere in fuga il rapinatore sarebbe stato l’allarme antirapina.

Trascorsi pochi minuti, sarebbe andato di nuovo in scena il solito copione presso la farmacia di via San Gallo dove la farmacista si è trovata costretta a consegnare la somma di 55 euro in contanti.

Pochi istanti dopo le volanti hanno fermato un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite dalle vittime, nel marsupio aveva esattamente le banconote portate via nell'ultimo colpo. Nessuna traccia dell'arma che l'uomo avrebbe minacciato di avere.

L'uomo, già noto alle Forze di Polizia, è finito al carcere fiorentino di Sollicciano, indagato al momento per due rapine tentate ed una consumata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno