Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Politica sabato 21 dicembre 2019 ore 08:00

Regionali, via libera alla candidatura di Giani

Eugenio Giani

Le forze di centrosinistra hanno firmato un documento per la candidatura di Eugenio Giani, tranne Sinistra 2020, Sinistra Italiana e Articolo 1



FIRENZE — Disco verde alla candidatura di Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale toscano, come presidente della Regione per le elezioni del 2020. Il via libera al termine di un incontro avvenuto ieri a Firenze. Le forze di centrosinistra, tranne Sinistra 2020, Sinistra italiana e Articolo 1, hanno firmato un documento che esprime condivisione della "cornice valoriale e programmatica definita insieme in questi mesi" e "un giudizio positivo sulla candidatura di Eugenio Giani alla presidenza della Regione Toscana per attuare le idee già condivise". 

Il documento è sottoscritto da 15 forze tra cui Pd, Italia Viva, +Europa, Psi, e Europa Verde Toscana, Comunità civica Toscana, Demos, Futura, Italia dei valori, Italia in comune, Movimento azione Laburista, Movimento laici e Liberali, PRI, Toscana al centro, Toscana in Azione.

I partiti e i movimenti civici, riformisti, ecologisti, liberaldemocratici e progressisti del centrosinistra toscano riuniti oggi a Firenze

"Le forze - si legge nel comunicato stampa - impegnano il candidato ad aprire un confronto con la coalizione per sviluppare i temi politici emersi nella discussione".

"La volontà condivisa di tutte le forze che aderiscono a questo documento è quella di continuare, insieme al candidato, il confronto anche con gli altri partiti e movimenti che hanno lavorato proficuamente con noi in questi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità