Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 12:00
"Regione non all'altezza sul coronavirus"
Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti all'attacco sulle misure adottate per contenere il contagio dopo il moltiplicarsi di casi al nord
FIRENZE — Forza Italia in Toscana suona la carica sul coronavirus definendo la Regione "non all'altezza di gestire certe situazioni" come quella della malattia di cui si sono moltiplicati i casi nel nord Italia con due decessi, uno in Veneto e uno in Lombardia. Il capogruppo in Consiglio regionale Maurizio Marchetti, affiancato dalla deputata Erica Mazzetti e dal capogruppo in Consiglio comunale a Firenze Jacopo Cellai, si è espresso così commentando l'ordinanza emanata ieri che impone la quarantena per chi è entrato in contatto con persone contagiate: "Abbiamo detto fin dal primo minuto che sarebbe stato opportuno procedere con la quarantena".
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni cittadini cinesi che si sono detti d'accordo sul fatto che "l'unica soluzione è la quarantena" e che "c'è disponibilità a fare l'isolamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI