Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 17:47

"Aprire le scuole", nuova protesta contro la dad

Il comitato Priorità alla scuola è tornato a protestare a Pisa e Firenze per chiedere l'immediata riapertura di tutte le scuole dal 7 Aprile



FIRENZE — Riaprire tutte le scuole di ogni ordine e grado in presenza a partire dal 7 Aprile. Questa la richiesta ribadita quest'oggi dai presidi di
studenti, genitori e insegnanti organizzati dal comitato Priorità alla scuola davanti alla sede della prefettura a Firenze e davanti all'istituto "Fucini" di Pisa.

La mobilitazione è stata organizzata nell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze pasquali, per chiedere che sia anche l'ultimo giorno di didattica a distanza anche per i ragazzi di seconda e terza media e per gli studenti delle scuole superiori.

"Siamo stati ricevuti dalla prefettura - ha spiegato Costanza Margiotta, docente universitaria e promotrice di Pas - e abbiamo ribadito che noi non accetteremo che il prossimo decreto preveda la riapertura delle scuole soltanto fino alla prima media".

A Pisa docenti, alunne, alunni e genitori dell'Istituto Fucini si sono trovati fuori alla sede centrale anche loro per chiedere l'apertura di tutte le scuole toscane e italiane a partire dal 7 di Aprile. 

"Che questo sia l'ultimo giorno di Dad - scrivono su Facebook - per asili, scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado". 

Le bambine e i bambini delle primarie con le loro maestre hanno dato vita ad un laboratorio di decorazione di magliette e le ragazze e ragazzi delle scuole medie hanno preparato insieme alle insegnanti cartelloni e striscioni che hanno appeso ai cancelli della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità