Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE giovedì 06 ottobre 2022 ore 18:00

Rigassificatore, nuova seduta della conferenza dei servizi

rigassificatore

E' fissata per il 7 Ottobre la seconda riunione in cui si discuterà del posizionamento della nave gasiera nel porto di Piombino



FIRENZE — Vigilia di conferenza dei servizi, oggi, per il rigassificatore di Piombino. E' fissata per domani 7 Ottobre la seconda seduta per discutere del posizionamento della nave gasiera nel porto piombinese.

Alla riunione di Firenze - convocata dal commissario straordinario del governo per l'opera, il presidente della Regione Eugenio Giani - prenderanno parte i rappresentanti degli enti e organismi chiamati a esprimere il loro parere sul progetto e di Snam che nei giorni scorsi aveva inviato le controdeduzioni.

La scadenza per il rilascio o meno dell'autorizzazione alla realizzazione dell'impianto è fissata al 27 Ottobre. Resta ancora da chiarire dove il rigassificatore dovrà essere spostato al termine dei 3 anni previsti per la permanenza in porto. Un'altra seduta della conferenza dei servizi, la terza, è già in programma per il 21 Ottobre prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno