Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca lunedì 20 gennaio 2025 ore 19:05

Aggressione sulla tramvia, ferita anche la conducente

La donna, alla guida del mezzo, è intervenuta per proteggere una passeggera, ma sono state entrambe colpite e accompagnate in ospedale



FIRENZE — Nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 Gennaio, su un mezzo della linea T1 della tramvia si è verificata un'aggressione, nella quale è rimasta coinvolta anche l'autista, che avrebbe cercato di dare aiuto a una donna.

Secondo quanto ricostruito anche dall'azienda responsabile del servizio, Gest Spa, sul mezzo si è scatenato un parapiglia tra alcuni passeggeri. Notato il trambusto, l'autista avrebbe cercato di aiutare una donna, venendo colpita a sua volta con un pugno. Entrambe, quindi, sono state accompagnate in ospedale.

Da quanto appreso, un passeggero avrebbe dato in escandescenza aggredendo proprio la donna a bordo della tramvia, all'altezza della fermata Arcipressi. Sul posto sono poi intervenuti sia i sanitari del 118, sia le forze dell'ordine.

"Esprimiamo vicinanza e solidarietà alla nostra collega che fa parte della famiglia di Gest che, con un atto coraggioso, ha cercato di aiutare un’altra donna aggredita in modo vile - ha dichiarato Denis Ratto, amministratore delegato dell'azienda - nell’eventuale procedimento ci costituiremo parte civile e denunceremo per interruzione di servizio pubblico. La violenza, sia verbale che fisica, ai danni di persone che svolgono il proprio lavoro, non sono accettabili e vanno sempre condannate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità