Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 08:59

Ristoratori violano il coprifuoco per protesta

Sono scesi in piazza della Signoria alle 22.01 per protestare contro la regola del coprifuoco. Fermati dalla polizia sono stati identificati e multati



FIRENZE — Dopo la clamorosa protesta della scorsa settimana con il blocco di oltre 5 ore dell'autostrada A1, oltre 200 ristoratori di Tni sono scesi in piazza violando il coprifuoco alle 22.01 per protestare proprio contro questa regola anti-Covid.

I partecipanti si sono ritrovati in piazza Signoria a Firenze per la nuova protesta armati di palloncini e cartelli.

La polizia arrivata sul posto durante la manifestazione intitolata "Scoprifuoco" ha intimato i presenti ad andarsene e tornare a casa in quanto, data l'ora, stavano violando il coprifuoco. Glia genti hanno iniziato quindi a identificare chi restava in piazza ai fini della contestazione della multa.

La nuova protesta, capitanata dal presidente di Tni Pasquale Naccari, è stata indetta contro le restrizioni previste dal decreto.
"Si dà la possibilità ai ristoranti di aprire a cena, bisogna mettere in condizione i ristoratori di lavorare, anche all'interno dei locali e senza coprifuoco, nel rispetto delle stesse regole che si rispettano fino alle 22", ha dichiarato Naccari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno