Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 11:39

Rossi nei luoghi del senese colpiti dal maltempo

Secondo sopralluogo del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi questa volta nel Senese al confine con la Val D'Orcia



FIRENZE — Nei luoghi colpiti dal maltempo per fare una ricognizione dei danni e dei lavori di manutenzione da fare per evitare allagamenti e alluvioni. Dopo il territorio di Pisa e dell'Empolse Valdelsa, il presidente Enrico Rossi nel Senese per una visita ai luoghi maggiormente colpiti dal maltempo nei giorni scorsi.

Nel territorio senese le criticità più rilevanti si sono registrate nella zona dell'alta Valdelsa, dove la piena dell'Elsa ha interessato in particolar modo le aree tra Poggibonsi e San Gimignano: qui è stato necessario evacuare 13 persone. E' entrata in funzione la cassa di espansione in località Santa Giulia, a monte dell'abitato di Colle Valdelsa. Si sono registrate criticità dovute a smottamenti, insufficiente tenuta del reticolo minore, strade temporaneamente interrotte nei comuni di Montalcino, Monteroni d'Arbia, Sovicille, Siena, Pienza e Castiglione d'Orcia, Piancastagnaio.

Il sopralluogo del presidente della Regione è partito da Certaldo per raggiungere San Gimignano (località Cusona), Monteriggioni (cassa di espansione Santa Giulia), Sovicille (località Brenna) e Buonconvento (ponte sulla Cassia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno