Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 10:30

Rossi: "Renzi non riesce andare oltre se stesso"

Post su Facebook del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul discorso di Matteo Renzi che ieri ha aperto la tre giorni al Lingotto



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi, uno dei fondatori del movimento Democratici e progressisti nato dalla scissione del Pd, commenta il lungo discorso, durato circa un'ora e mezza, dell'ex premier Matteo Renzi che ha aperto ieri la kermesse renziana verso le primarie alla segreteria del partito.

"Renzi non cambia il suo racconto. Niente di nuovo, al di là di qualche elemento ornamentale con il riferimento poco credibile ai "compagni" e ancor meno a Roosevelt. Deludente, non riesce ad andare oltre se stesso, come dimostra anche l''indagine ipsos, dove Renzi vince meglio quanto più bassa è la partecipazione". Ha scritto su Facebook Rossi, esponente Mdp. 

"Insomma Renzi vuole incoronarsi nuovo leader del partito e candidato premier ma intanto il PD perde consensi. Come dice anche Massimo Franco, l'unico PD possibile è quello ubbidiente a Renzi. Noi siamo convinti che con questo Lingotto per noi di Movimento articolo UNO si apre ancora di più uno spazio enorme per costruire una sinistra nuova di ampi consensi. Aveva ragione Delrio nel fuori onda, Renzi non si è reso conto che con la frattura si è aperta una crepa, come la rottura della diga in California: l'acqua fuoriesce e non la governi più. Noi ci siamo per ascoltare e raccogliere i tanti delusi da questo PD di Renzi".

Qui sotto il post di Enrico Rossi su Facebook


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno