Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 10:30

Rossi: "Renzi non riesce andare oltre se stesso"

Post su Facebook del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul discorso di Matteo Renzi che ieri ha aperto la tre giorni al Lingotto



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi, uno dei fondatori del movimento Democratici e progressisti nato dalla scissione del Pd, commenta il lungo discorso, durato circa un'ora e mezza, dell'ex premier Matteo Renzi che ha aperto ieri la kermesse renziana verso le primarie alla segreteria del partito.

"Renzi non cambia il suo racconto. Niente di nuovo, al di là di qualche elemento ornamentale con il riferimento poco credibile ai "compagni" e ancor meno a Roosevelt. Deludente, non riesce ad andare oltre se stesso, come dimostra anche l''indagine ipsos, dove Renzi vince meglio quanto più bassa è la partecipazione". Ha scritto su Facebook Rossi, esponente Mdp. 

"Insomma Renzi vuole incoronarsi nuovo leader del partito e candidato premier ma intanto il PD perde consensi. Come dice anche Massimo Franco, l'unico PD possibile è quello ubbidiente a Renzi. Noi siamo convinti che con questo Lingotto per noi di Movimento articolo UNO si apre ancora di più uno spazio enorme per costruire una sinistra nuova di ampi consensi. Aveva ragione Delrio nel fuori onda, Renzi non si è reso conto che con la frattura si è aperta una crepa, come la rottura della diga in California: l'acqua fuoriesce e non la governi più. Noi ci siamo per ascoltare e raccogliere i tanti delusi da questo PD di Renzi".

Qui sotto il post di Enrico Rossi su Facebook



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità