Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 31 ottobre 2021 ore 18:40

Scala la statua di Dante e non vuole scendere

Foto da Facebook

Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco con l'autoscala per farlo scendere. L'uomo è stato poi denunciato per ubriachezza molesta



FIRENZE — Notte agitata quella trascorsa in piazza Santa Croce, dove un uomo di 24 anni originario del Senegal si è prima arrampicato sulla statua di Dante Alighieri e poi, per farlo scendere, è dovuta intervenire la polizia e poi i vigili del fuoco con la gru e l'autoscala.

Tutto è iniziato attorno alla mezzanotte quando l'uomo, straniero ed in evidente stato confusionale, si è arrampicato fino alla sommità della statua e ha iniziato a denudarsi ballando, lanciando via la maglia. A quel punto sono intervenuti i poliziotti che hanno iniziato una contrattazione con l'uomo senza però riuscirci, a quel punto è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

I pompieri sono giunti nella piazza affollata del sabato sera con un'autogru, e per riuscire a tirare giù l'uomo ci sono volute circa tre ore.

Il 24enne durante l'identificazione ha reagito agli agenti, causando pure la caduta di un poliziotto, rimasto contuso. Poi è stato affidato al personale del 118 per le cure.

La polizia lo ha denunciato per ubriachezza molesta e per resistenza ma non per danneggiamento perché la statua, almeno
dalle prime ispezioni, non risulta che abbia subito danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno