Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos a Miss Universo, un organizzatore insulta la candidata messicana: «Sei stupida». E tutte lasciano la sala: ecco cosa è successo
Caos a Miss Universo, un organizzatore insulta la candidata messicana: «Sei stupida». E tutte lasciano la sala: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 06 novembre 2025 ore 14:50

Sciopero degli alunni per un compagno aggressivo

Le famiglie di una classe di bambini hanno deciso di non mandarli a scuola in protesta contro la preside. Ma la situazione dovrebbe essere rientrata



FIRENZE — È andato in scena per due giorni lo sciopero di una classe di una scuola elementare di Firenze, che anche oggi, giovedì 6 Novembre, dopo la protesta di ieri, sono rimasti a casa. Lasciando in aula soltanto uno studente.

Le famiglie, infatti, hanno deciso di tenere i figli a casa per protestare contro la dirigente scolastica, che non avrebbe ancora risolto una situazione segnalata ormai da tempo e relativa a un nuovo alunno, arrivato all'inizio dell'anno scolastico. Questi, sin da subito, avrebbe da assunto un comportamento aggressivo nei confronti non solo dei compagni, ma anche della maestre. 

La situazione sarebbe stata quindi comunicata alla dirigente, chiedendo di poter affiancare alle maestre una persona per poter gestire gli atteggiamenti difficili del bambino. Secondo quanto fanno sapere le famiglie, però, la preside avrebbe spiegato loro di non poter intervenire per mancanza di fondi.

Giunti al secondo giorno di protesta, in ogni caso, pare che la preside abbia concesso alla classe, a partire dalla prossima settimana, la presenza di una maestra in più per permettere così la ripresa della didattica. Quindi, da domani, venerdì 7 Novembre, i bambini dovrebbero tornare regolarmente in classe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno