Lavoro martedì 13 luglio 2021 ore 18:25
Sciopero generale per salvare i lavoratori Gkn
I sindacati hanno annunciato la mobilitazione per tutta l'area metropolitana. Presidio in piazza Santa Croce e braccia incrociate per quattro ore
FIRENZE — È ormai un caso nazionale la vicenda della Gkn di Campi Bisenzio, dove 422 lavoratori hanno ricevuto la comunicazione del licenziamento dall'oggi al domani.
La multinazionale che produce ricambi per auto avrebbe deciso di spostare la produzione in Polonia e Francia e chiudere lo stabilimento Fiorentino.
Il ministero dello sviluppo economico ha organizzato un primo incontro del tavolo di crisi giovedì 15 Luglio in prefettura a Firenze, dove parteciperanno anche i vertici italiani di Gkn.
Intanto i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato uno sciopero generale nell'area metropolitana fiorentina per lunedì 19 Luglio per chiedere il ritiro dei licenziamenti.
Il programma della manifestazione prevede un presidio al mattino in piazza Santa Croce e l'astensione di tutti dal lavoro per le prime quattro ore della giornata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI