Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Serena Bortone: «Non parlerei di fascismo se non si inneggiasse alla X Mas», e i saluti finali che sanno di addio

Cronaca venerdì 16 dicembre 2022 ore 15:42

Scompare a 11 anni mentre va a scuola

polizia

La madre non aveva più notizie della bambina e si è rivolta alla polizia. Determinante il telefonino per geolocalizzare l'11enne



FIRENZE — A 11 anni scompare mentre va a scuola e viene poi localizzata tramite il gps del telefonino in un parco cittadino: paura ieri a Firenze per una bambina uscita al mattino come di consueto, ma mai arrivata in classe. 

La madre in preda al panico si è presentata in questura per sporgere denuncia e l'avviso di ricerca è stato diramanto a tutte le pattuglie sul territorio. Determinante il telefono cellulare della ragazzina.

Tramite il numero, la sala operativa della questura ha attivato il cosiddetto positioning, procedura dedicata proprio a casi d’emergenza e che consente di rintracciare la posizione geografica di un qualsiasi apparecchio collegato ad una rete mobile.

Le volanti hanno fatto il resto: in pochi minuti la piccola è stata rintracciata sana e salva, seduta spensierata a leggere un libro per ragazzi su una panchina in un giardino. Mamma e bimba si sono felicemente riabbracciate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno