Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 13:55

Se Riina collaborasse con la giustizia

Il procuratore nazionale antifamia Franco Roberti: "Se Riina collaborase, la misura detentiva potrebbe essere rivista. Ma non credo che lo farà"



FIRENZE — Nel corso della giornata inaugurale del Festival Notaract in corso a Firenze, il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sul caso di Totò Riina, 86 anni, in carcere da 24 e in precarie condizioni di salute. Nei giorni scorsi la Cassazione ha infatti annullato la decisione del tribunale di Bologna di non concedergli i domiciliari "per difetto di motivazione", chiedendo al tribunale un nuovo pronunciamento. La vicenda ha scatenato le proteste dei familiari delle vittime della mafia e prese di posizione di politici e membri della società civile. Il presidente del Senato Pietro Grasso ad esempio ha dichiarato che se Riina cominciasse a collaborare con la giustizia allora la sua detenzione potrebbe essere alleggerita. Roberti si è detto d'accordo con lui.

"Se Riina decidesse di parlare e se cominciasse seriamente a collaborare con la giustizia - ha detto il procuratore nazionale antifafia - allora si potrebbe rivedere anche la sua situazione detentiva e il suo 41 bis". "Ma non so se lo farà" ha concluso Roberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca