Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Monitor Consiglio martedì 21 marzo 2023 ore 20:58 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Secondo consigliere Fdi mentre lui fa politica lei 'butta la pasta'

Irene Galletti
Irene Galletti

"Meloni che ne pensa? Un simile comportamento sessista è un riflesso della cultura patriarcale che fatica a riconoscere il valore delle donne



FIRENZE — “Siamo stufi di vedere ancora oggi, nel 2023, atteggiamenti sessisti nei confronti delle donne, anche in ambito politico - dichiara Irene Galletti, presidente del gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale - L'ultimo esempio arriva dalla vergognosa affermazione rivolta alla collega del Movimento 5 Stelle, Silvia Noferi, che, secondo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, mentre lui si occupava di politica lei era impegnata a "buttare la pasta". Un simile comportamento sessista e offensivo è un triste riflesso di una cultura patriarcale che ancora fatica a riconoscere il valore delle donne nella società e nella politica".

"Non si tratta solo di una questione di educazione e di buone maniere, ma di rispetto verso la dignità e l'importanza delle donne nella politica e nella società in generale - continua Galletti - Le donne non sono qui per svolgere compiti domestici o di servizio, ma per fare la propria parte nella costruzione di una società più giusta ed equa".

"Invitiamo tutti a condannare questo comportamento sessista, compresa la premier Giorgia Meloni, che forse non avrebbe gradito di trovarsi al posto della collega Silvia nello svolgimento del suo ruolo, e a promuovere un cambiamento culturale che riconosca il valore e l'importanza delle donne nella politica e nella società. Solo così potremo costruire un mondo più giusto e rispettoso per tutte e tutti - sottolinea la presidente del gruppo M5S - Ringraziamo infine l’Assessora Monia Monni che ha dimostrato una grande sensibilità sul tema prendendo immediatamente una posizione decisa di condanna in Aula contro lo spiacevole episodio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno