Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano

Attualità Sabato 18 Dicembre 2021 ore 13:58

Sindaci: "Green pass a scuola o torniamo alla dad"

Appello dei sindaci al Governo per l'introduzione del green pass nelle scuole anche per gli studenti delle classi elementari medie e superiori



FIRENZE — Green pass a scuola per elementari, medie e superiori, lo hanno chiesto alcuni sindaci al presidente del Consiglio, Mario Draghi. L'obiettivo è di scongiurare il ritorno alla didattica a distanza.

Promotore dell'appello è stato il sindaco di Pesaro e presidente delle Autonomie Locali Italiane, Matteo Ricci, e tra i firmatari c'è anche Dario Nardella, sindaco della Città metropolitana di Firenze. Altri sindaci che hanno sottoscritto l'appello sono Beppe Sala sindaco di Milano, Gualtieri a Roma e Manfredi a Napoli.

Nardella ha spiegato "Il tabù lo abbiamo già superato con la richiesta agli insegnanti ed al personale. Si tratta di una forma di prevenzione per evitare di dover chiudere nuovamente le scuole con il ricorso alla didattica a distanza". Nardella ha aggiunto "Ricordiamoci che il green pass è già richiesto per salire a bordo dei mezzi pubblici".

A fare paura sono le vacanze natalizie dopo i casi registrati in numerose classi di tutta Italia che hanno comportato la chiusura di aule ed interi plessi didattici in varie città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità