Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 15:09

Sisma e scuole, la Regione punta sulla sicurezza

Servizio di René Pierotti

La Regione Toscana ha presentato al Miur un piano da 56 milioni di euro per 103 interventi di adeguamento sismico delle scuole in Toscana



FIRENZE — L'iniziativa, secondo quanto annunciato dalla Regione stessa, è stata presa a seguito dei tragici eventi che hanno colpito l'Italia centrale fra agosto e ottobre dell'anno scorso.

In aggiunta al piano da 56 milioni, è stata annunciata l'imminente approvazione della graduatoria degli interventi su edifici pubblici strategici da ammettere a finanziamento. Con due decreti, in corso di certificazione, saranno assegnati 15,6 milioni di euro, ripartiti in 8,7 per 13 interventi su edifici scolastici (6 a Firenze, 3 a Arezzo, 3 a Lucca, 1 a Prato) e 6,9 milioni per 14 interventi su edifici non scolastici (5 a Arezzo, 2 a Lucca, 2 a Massa, 2 a Prato, 1 a Pistoia, 1 a Siena, 1 a Firenze). 

Le azioni si inseriscono nell'attività che gli assessorati regionali all'ambiente e difesa del suolo (guidato da Federica Fratoni) e all'istruzione e formazione (guidato da Cristina Grieco) stanno portando avanti sulla messa in sicurezza sismica degli edifici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno