
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 15:09
Sisma e scuole, la Regione punta sulla sicurezza
La Regione Toscana ha presentato al Miur un piano da 56 milioni di euro per 103 interventi di adeguamento sismico delle scuole in Toscana
FIRENZE — L'iniziativa, secondo quanto annunciato dalla Regione stessa, è stata presa a seguito dei tragici eventi che hanno colpito l'Italia centrale fra agosto e ottobre dell'anno scorso.
In aggiunta al piano da 56 milioni, è stata annunciata l'imminente approvazione della graduatoria degli interventi su edifici pubblici strategici da ammettere a finanziamento. Con due decreti, in corso di certificazione, saranno assegnati 15,6 milioni di euro, ripartiti in 8,7 per 13 interventi su edifici scolastici (6 a Firenze, 3 a Arezzo, 3 a Lucca, 1 a Prato) e 6,9 milioni per 14 interventi su edifici non scolastici (5 a Arezzo, 2 a Lucca, 2 a Massa, 2 a Prato, 1 a Pistoia, 1 a Siena, 1 a Firenze).
Le azioni si inseriscono nell'attività che gli assessorati regionali all'ambiente e difesa del suolo (guidato da Federica Fratoni) e all'istruzione e formazione (guidato da Cristina Grieco) stanno portando avanti sulla messa in sicurezza sismica degli edifici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI