Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 18:50

​Spacciatrice di shaboo con base in una scuola

Avrebbe usato i locali all’interno di una scuola dove lavorava come addetta delle pulizie per organizzare festini a base di alcool e metanfetamine



FIRENZE — Sorpresa a spacciare shaboo in strada è finita nel mirino della polizia municipale denunciata per spaccio e accusata di avere organizzato un festino all'interno di una scuola. Si tratta di una 40enne cittadina filippina.

Come tutto è iniziato. Giovedì pomeriggio gli agenti del Reparto Antidroga della polizia municipale di Firenze erano in servizio in borghesi in zona San Lorenzo quando hanno assistito allo scambio droga-denaro tra una donna, arrivata in monopattino, e un suo connazionale. Gli agenti si sono resi conto che si trattava di shaboo, droga sintetica del tipo delle metanfetamine che crea forte dipendenza. La donna ha dichiarato di venire da una scuola dove lavorava come addetta alle pulizie ma non ha voluto accompagnare gli agenti sul posto. 

Gli agenti hanno individuato l'istituto e contattato la dirigenza per farsi aprire. Mentre stavano aspettando il responsabile hanno visto uscire dal portone un uomo sempre di nazionalità filippina che, alla vista degli agenti, si è liberato di alcune dosi di shaboo. Avrebbe dichiarato agli agenti di aver appena acquistato la droga dalla sua connazionale addetta alle pulizie nella scuola, come aveva già fatto altre volte confermando la versione del primo cliente.

Una volta entrati all’interno gli agenti hanno sorpreso due donne che hanno ammesso di essere lì per cenare e bere insieme alla loro amica che lavorava nella scuola. Nella perquisizione del locale a disposizione della 40enne sono stati trovate, oltre a numerose bottiglie di birra e resti di cibo avanzato, altre tre dosi di shaboo, un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento della droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno