Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:32

Studenti registi con il Teen short film festival

SERVIZIO - STUDENTI REGISTI CON IL TEEN SHORT FILM FESTIVAL

Il concorso di cortometraggi è arrivato alla sua terza edizione, promosso dal Parlamento regionale degli studenti e dal Consiglio regionale



FIRENZE — La creatività passa anche attraverso i nuovi linguaggi comunicativi: l'obiettivo di una telecamera, quello di uno smartphone o la computer grafica. Lo sanno bene gli studenti toscani che parteciperanno al “Teen Short Film Festival”, il concorso di cortometraggi arrivato alla sue terza edizione e promosso dal Parlamento regionale degli studenti della Toscana e dal Consiglio regionale, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e fondazione Sistema Toscana.

Il concorso è stato presentato nella sede dell'Assemblea toscana con l’intervento del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del presidente del parlamento degli studenti Bernard Dika.

“Tra le iniziative istituzionali del Parlamento degli studenti – ha detto Giani – il Teen Short Film Festival è una delle più riuscite, perché riesce a coinvolgere i giovani e punta sulla loro capacità di produzione”. “E’ nostra intenzione coinvolgere ancora di più i ragazzi del Parlamento degli studenti nelle iniziative del Consiglio regionale – ha annunciato inoltre il presidente – a partire da quella sui grandi personaggi della Toscana”. 

 Il presidente del Parlamento degli studenti, Bernard Dika, ha sottolineato che “l’obiettivo che ci proponiamo è quello di stimolare la partecipazione e la creatività dei ragazzi, anche attraverso linguaggi comunicativi nuovi”. Sofia Testa, presidente della commissione Cultura del Parlamento, ha spiegato che quest’anno le aree tematiche del concorso sono state riorganizzate.

Quattro le sezioni previste per il concorso di cortometraggi: “La Scuola che vorrei”, “Il mondo in un click”, “Differenziamoci: guida all’ecologia”, “Una vita stupefacente… alcool e droga la chiave della felicità”.

L’iscrizione è gratuita e il termine ultimo per la presentazione dei cortometraggi, che non devono superare i 10 minuti, è lunedì 31 ottobre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno