Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 09:09

Superbonus 110%, in Toscana 3.095 interventi

A fine Agosto per il superbonus sono state oltre 37mila richieste depositate per l'apertura dei cantieri. Per la Toscana 398 milioni di euro



FIRENZE — E' boom di richieste di apertura cantiere per il Superbonus del 110%.

Secondo i dati certificati da Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, sono 3.095 le richieste in Toscana relative al Superbonus 110%

La Toscana è la quarta regione italiana per numero di cantieri aperti negli ultimi mesi, in seguito alla partenza a pieno regime del Superbonus 110%. I 3.095 interventi iniziati portano in detrazione 398 milioni di euro.

A livello nazionale ammonta a oltre 5,6 miliardi di euro il totale nazionale degli investimenti ammessi a detrazione alla fine 31 Agosto 2021.

Ammonta a 3,9 miliardi il totale degli investimenti dei lavori conclusi ammessi a detrazione mentre la percentuale dei lavori realizzati sale al 68,8%. Le detrazioni previste a fine lavori ammontano a 6,2 mld mentre quelle maturate per i lavori conclusi risultano pari a 4,3 mld.

Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione che migliorano l’efficienza energetica degli immobili e consente di detrarre dall’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, il 110 per cento delle spese sostenute per specifici interventi di miglioramento degli edifici, entro certi limiti di spesa. E quindi, di fatto, di rientrare interamente della spesa nel giro di cinque anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno