Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 18:15

Svaligia la casa della sorella, incastrato dal dna

Intercettato sulla A1 a bordo di un'auto rubata è stato accusato di ricettazione. La svolta è arrivata dalle analisi su alcune tracce di sangue



FIRENZE — Ha svaligiato la casa della sorella fuggendo poi a bordo dell'auto rubata fuori dall'abitazione, ad incastrarlo è stata l'analisi del dna su alcune tracce di sangue repertate dai carabinieri. 

La vicenda risale allo scorso Capodanno quando è stato denunciato il furto in una abitazione a Rufina, alle porte di Firenze. Oltre ad alcuni monili era sparita anche un'autovettura.

Il veicolo era stato intercettato la notte stessa sulla A1, a bordo della vettura era stata trovata anche la refurtiva ed era scattata l'accusa di ricettazione ai danni di un uomo di 44 anni residente nel Veneto e risultato essere il fratello della proprietaria dell'abitazione svaligiata.

I carabinieri hanno repertato alcune tracce di sangue rinvenute all'interno dell'appartamento e dalle analisi scientifiche è emerso che il profilo genetico corrisponde a quello dell'indagato.

L'uomo ha ricevuto la notifica degli arresti nel carcere di Vicenza dove si trovava già detenuto per altra causa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno