Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 18:50

Temporali e vento forte spazzano la Toscana

Precipitazioni insistenti su crinali appenninici e versanti emiliano-romagnoli, forti raffiche sulle pianure settentrionali allo sbocco delle vallate



FIRENZE — La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico fino alle 13 di mercoledì 3 Maggio e per vento forte fino alla mezzanotte di oggi martedì 2 Maggio. 

Una perturbazione proveniente dall'Adriatico favorisce vento forte, pioggia e temporali che proseguiranno per la giornata di oggi, martedì 2 Maggio e per la mattinata di domani, mercoledì 3 Maggio.

Nel pomeriggio di oggi, martedì, e fino alle prime ore di domani le precipitazioni saranno insistenti, anche se di moderata intensità, su crinali appenninici e versanti emiliano-romagnoli in graduale attenuazione nel corso della giornata di domani. Piogge, rovesci e isolati temporali potranno verificarsi anche nel resto della regione.

Vento. Oggi, martedì 3 Maggio, ci sarà vento forte da nord nord-est sui crinali appenninici e sulle zone centro-settentrionali esposte. Forti raffiche in particolare sulle pianure settentrionali allo sbocco delle vallate appenniniche.

Domani, mercoledì, vento sostenuto da nord-est su tutta la regione con raffiche in lenta attenuazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno