Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 18:45

Temporali in arrivo, le previsioni per il ponte

Una forte perturbazione interesserà l'Italia nelle prossime ore. La pioggia potrebbe risparmiare la Toscana fino al termine del ponte del 2 Giugno



FIRENZE — Il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha diramato una allerta per maltempo che interesserà nelle prossime ore il nord Italia, tra Piemonte, Lombardia e Veneto.

I temporali sembrano destinati a raggiungere anche la Toscana ma potrebbero arrivare ad inizio della prossima settimana, al termine del ponte del 2 Giugno.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma sulla Toscana dovrebbero permanere condizioni meteorologiche stabili, almeno fino a domenica 5 Giugno. Già lunedì il cielo si coprirà di nuvole.

La giornata di venerdì potrebbe presentare il cielo velato da nubi alte e stratificate a tratti anche consistenti dal pomeriggio. Venti deboli in prevalenza meridionali e mari poco mossi. Le temperature restano su valori molto superiori alle medie e con tassi di umidità in aumento, in particolare sul litorale.

Per quanto riguarda il sabato il cielo dovrebbe mantenersi sereno o poco nuvoloso con venti deboli e mari poco mossi. Temperature in lieve aumento con possibile percezione di afa soprattutto dopo il tramonto e in prossimità della costa.

Domenica il cielo dovrebbe mantenersi sereno con venti di Scirocco, deboli o moderati su Arcipelago e costa meridionale e mari poco mossi. Mossi al largo a sud dell'Elba. Temperature ancora in aumento con minime prossime a 20 gradi o superiori sulla costa e massime fino a 37 gradi nelle pianure interne, sarà il picco del caldo.

Il cielo nuvoloso è previsto già al mattino del lunedì sulle zone settentrionali con aumento di nuvolosità pomeridiana e locali o brevi temporali sui rilievi appenninici.
Temperature minime stazionarie, le massime sono previste in calo ma sempre superiori alla media del periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno