Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 18:15
Temporali nella prima domenica di ottobre

La sala regionale della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo che riguarda gran parte del territorio regionale toscano
FIRENZE — In Toscana sono attesi anche domenica gli effetti del profondo vortice depressionario in arrivo dalla Francia. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo, per piogge e temporali, con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che interesserà inizialmente, dalle 20 di stasera fino alle 8 di domani, la Lunigiana e la Versilia.
Questi stessi fenomeni si estenderanno domenica al resto della regione, ad esclusione delle aree Valdichiana, Fiora, medio Ombrone grossetano, costa grossetana e Valtiberina, con un codice giallo dalle 18 fino alle 24.
I venti saranno oggi di libeccio, con locali forti raffiche sui crinali appenninici. Domani sono previsti da sud con forti raffiche su crinali appenninici, zone collinari e costa. Mare molto mosso già da oggi a nord dell’Elba, con tendenza ad aumentare il moto ondoso nella serata di domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI