Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 18:45

Temporali e pioggia, verso ore di allerta

pioggia e persone con l'ombrello

Una perturbazione giungerà da nord ovest creando instabilità per poi percorrere il territorio regionale toscano. Il freddo però può attendere



FIRENZE — Cambia il tempo sulla Toscana, già dalle prossime ore e domani 10 Novembre, con l'arrivo da nord ovest di una perturbazione destinata a percorrere l'intero territorio regionale con temporali anche forti e pioggia. 

La sala operativa della protezione civile regionale ha emanato allerta con codice giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 20 di giovedì 10 Novembre.

Oggi il cielo si farà via via più nuvoloso, con addensamenti più consistenti sul nord ovest dove saranno possibili deboli piogge, in particolare sui rilievi, con aumento dell'instabilità e dall'aria umida.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Domani, giovedì 10 Novembre, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco. Nelle prime ore della giornata pioggia e temporali saranno concentrati soprattutto al nord-ovest, per poi interessare il resto della regione nel corso della mattinata.

Su nord-ovest, zone costiere centro-setrentrionali, Arcipelago e Valdarno inferiore i fenomeni saranno più frequenti e localmente intensi, associati a colpi di vento e grandinate. Un graduale miglioramento è poi previsto in serata.

Ma il freddo può attendere, perché le temperature massime si manterranno entro una forbice fra i 16 e i 19 gradi mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 10 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità