Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca sabato 10 settembre 2022 ore 16:45

Detenuto tenta di togliersi la vita, lo salva un poliziotto

detenuto

L'uomo, 27 anni, è in carcere per fatti di droga. Dopo l'intervento dell'agente penitenziario è stato portato in ospedale. E' in prognosi riservata



FIRENZE — Il tentativo di farla finita impiccandosi alle sbarre della sua cella col lenzuolo, e l'intervento che gli salva la vita da parte del giovane poliziotto penitenziario impegnato nel giro di controllo: è quanto sarebbe accaduto oggi nel carcere fiorentino di Sollicciano secondo quanto riferisce in una nota il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe).

E' il segretario regionale della toscana Francesco Oliviero a ricostruire la dinamica del gesto estremo compiuto dal 27enne e di cui non è nota la motivazione. Il detenuto è stato portato in ospedale dove sarebbe ricoverato in prognosi riservata.

L'uomo si trovava nel penitenziario dal 5 Agosto scorso per reati legati alla droga. Nell'elogiare lo slancio del poliziotto penitenziario, il Sappe sottolinea però come le carceri rimangano luoghi di grande fragilità: "Negli ultimi 20 anni - aggiunge il segretario generale Donato Capece - le donne e gli uomini della polizia penitenziaria hanno sventato, nelle carceri italiane, più di 23mila tentati suicidi ed impedito che quasi 175mila atti di autolesionismo potessero avere nefaste conseguenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità