Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)
Gli impressionanti allenamenti estivi di Sofia Goggia (in attesa della neve)

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 11:13

Violenze in carcere, 8 agenti aggrediti in poche ore

carcere

Più d'uno gli episodi che si sono susseguiti fra schiaffi e pugni contro un agente in un caso e poliziotti feriti finiti in ospedale in un altro



PISA / FIRENZE — Ancora violenze nelle carceri toscane con 8 agenti aggrediti in poche ore in due distinti episodi, 7 dei quali rimasti feriti al punto da dover ricorrere alle cure ospedaliere: è quanto denuncia il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) che riferisce fatti avvenuti nel carcere fiorentino di Sollicciano e al Don Bosco di Pisa.

A Firenze un agente di polizia penitenziaria sarebbe stato affrontato da un detenuto a schiaffi e pugni. A Pisa, invece, ancora un detenuto avrebbe dato in escandescenze scagliandosi contro i poliziotti, ma brandendo un'arma rudimentale. E' nel corso di questo frangente che 7 agenti sono rimasti feriti e sono stati curati in ospedale.

I segretari generale e regionale dell'organizzazione sindacale Sappe, Donato Capece e Francesco Oliviero, invocano più personale soprattutto per il penitenziario pisano ma anche maggiori dotazioni strumentali come i taser, i caschi e gli scudi e i kit antisommossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno