Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 11:13

Violenze in carcere, 8 agenti aggrediti in poche ore

carcere

Più d'uno gli episodi che si sono susseguiti fra schiaffi e pugni contro un agente in un caso e poliziotti feriti finiti in ospedale in un altro



PISA / FIRENZE — Ancora violenze nelle carceri toscane con 8 agenti aggrediti in poche ore in due distinti episodi, 7 dei quali rimasti feriti al punto da dover ricorrere alle cure ospedaliere: è quanto denuncia il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) che riferisce fatti avvenuti nel carcere fiorentino di Sollicciano e al Don Bosco di Pisa.

A Firenze un agente di polizia penitenziaria sarebbe stato affrontato da un detenuto a schiaffi e pugni. A Pisa, invece, ancora un detenuto avrebbe dato in escandescenze scagliandosi contro i poliziotti, ma brandendo un'arma rudimentale. E' nel corso di questo frangente che 7 agenti sono rimasti feriti e sono stati curati in ospedale.

I segretari generale e regionale dell'organizzazione sindacale Sappe, Donato Capece e Francesco Oliviero, invocano più personale soprattutto per il penitenziario pisano ma anche maggiori dotazioni strumentali come i taser, i caschi e gli scudi e i kit antisommossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno